English

Master sul trasferimento tecnologico ed innovazione

Qui di seguito trovate informazioni relative ai master di I e II livello e ai corsi di perfezionamento organizzati dalle università associate a Netval e nella progettazione ed organizzazione dei quali Netval è coinvolta.

Consigliamo di visionare il sito e contattare le singole università organizzatrici per informazioni più dettagliate.

Elenco dei Master

  • Master in “Management of Research, Innovation and Technology” (Master MIT)

    MIP- Politecnico di Milano Graduate School of Business, in collaborazione con  NETVAL- Network per la valorizzazione della ricerca universitaria avviano la quarta edizione del Master MIT. Il Master  in “Management of Research, Innovation and Technology” (Master MIT) avrà inizio nel prossimo mese di dicembre.

    Il Master MIT si propone di formare esperti che operino nell’ambito del supporto alla creazione e valorizzazione dell’innovazione e della conoscenza e che siano in grado di coniugare il proprio ruolo con le esigenze della propria organizzazione, del territorio e delle più ampie sfide globali.

    Il Master si rivolge Research & Innovation Managers che intendono acquisire le competenze necessarie per guidare le attività di ricerca. Il Master è altresì aperto a Ricercatori, Scienziati, Ingegneri che intendono migliorare l'efficacia delle loro attività e assumere ruoli di maggiori responsabilità; Funzionari e Dirigenti che hanno responsabilità sulle attività e politiche di ricerca e  a tutti coloro che si occupano di Innovazione e di Ricerca e Sviluppo.  

    Obiettivo del Master è formare la figura del “Research & Innovation Manager” e creare una nuova classe di Manager della Ricerca e dell’Innovazione, in grado di seguire l’intera filiera di un progetto di R&I soprattutto a livello europeo, dal momento della pianificazione strategica, passando per la progettazione operativa fino alla fase dell’implementazione e della gestione del progetto stesso.

    Maggiori informazioni sul sito www.mip.polimi.it/MIT

    La scadenza per la domanda di ammissione è il 12 novembre 2015.