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Corsi 2021

La proposta formativa 2021 intende rispondere ad esigenze e contesti in evoluzione che da una parte richiedono sempre maggiore specializzazione del personale impegnato nelle diverse attività di valorizzazione dei risultati della ricerca pubblica, e dall'altra una sempre maggiore capillarità  nella diffusione della cultura relativa alla tutela giudica dei risultati e promozione della imprenditorialità verso target più ampi rispetto a quelli degli specialisti del trasferimento di conoscenza.

Il programma dei corsi 2021 sarà così articolato:

  • Webinar
  • 1 Summer School
  • Corsi a catalogo (su richiesta) 

I programmi dei corsi in calendario non ancora pubblcati, saranno comunicati e diffusi nei prossimi mesi.

Per quanto concerne i corsi a catalogo si prega di contattare la Segreteria Netval.

Elenco dei Corsi 2021

  • Webinar “I contratti di trasferimento tecnologico e l’evidenza pubblica”, 20 gennaio ore 15.00

    - Per i soci Netval la quota è pari a € 80 per persona
    € 180 euro nel caso di iscrizione fino a 3 persone
    € 300 euro nel caso di iscrizione fino a 6 persone 

    - Per i non associati a Netval: € 100 + IVA per persona
    € 240 euro + IVA nel caso di iscrizione fino a 3 persone

     

    Iscrizioni


    Per iscriversi compilare la relativa scheda di adesione.

    Ricevuta l'iscrizione, la Segreteria Netval provvederà ad inviarvi il link a Microsoft Teams per il collegamento.

    Gli interessati potranno inviare le domande sull'argomento entro e non oltre il 15 gennaio all'indirizzo segreteria@netval.it, indicando in oggetto "Domande per webinar Netval 20 gennaio", al fine di poter trattare le questioni di maggiore interesse durante la diretta. In piena riservatezza del mittente, le domande verranno raggruppate per specifico oggetto e sottoposte al relatore prima del webinar.

     

    Si ricorda che il form di iscrizione una volta compilato e inviato alla Segreteria Netval, costituirà un impegno al pagamento della quota di partecipazione al corso indicato.

  • Webinar "Innovazione e trasferimento tecnologico: dialogo con la Corea del Sud", 1 febbraio ore 9.30

    Iscrizioni


    La partecipazione e' gratuita previa iscrizione obbligatoria compilando la scheda di adesione.

    Ricevuta l'iscrizione, la Segreteria Netval provvederà ad inviarvi il link a Microsoft Teams per il collegamento il giorno precedente il seminario.

     

  • We-We "La fase di commercializzazione e i contratti di licenza: non solo clausole e royalty", 24 marzo ore 15.00

    - Per i soci Netval:
    € 180 nel caso di iscrizione di 1 persona
    € 300 nel caso di iscrizione di 2 persone
    € 400 nel caso di iscrizione di 3 persone
    € 500 nel caso di iscrizione di 4 persone
    € 100/persona per 5 o più iscrizioni

    - Per i non associati a Netval:
    € 250 + IVA per persona
    € 420 +IVA nel caso di iscrizione di 2 persone
    € 560 +IVA nel caso di iscrizione di 3 persone
    € 700 +IVA nel caso di iscrizione di 4 persone
    € 140 +IVA/persona per 5 o più iscrizioni

    L'iscrizione e partecipazione ad un Webinar Netval consente la possibilità di aderire gratuitamente a due webinar successivi, a scelta tra quelli proposti nel piano formativo 2021,  che potranno essere segnalati a segreteria@netval.it.

     

    Iscrizioni

    Per iscriversi compilare la relativa scheda di adesione.

    Ricevuta l'iscrizione, la Segreteria Netval provvederà ad inviarvi il link a Microsoft Teams per il collegamento.

    Si ricorda che il form di iscrizione una volta compilato e inviato alla Segreteria Netval, costituirà un impegno al pagamento della quota di partecipazione al corso indicato.

     

  • We-We "Quanto vale un brevetto (come dare un valore economico a un’invenzione brevettata e quali regole contabili applicare)", 21 aprile ore 15.00

    - Per i soci Netval:
    € 180 nel caso di iscrizione di 1 persona
    € 300 nel caso di iscrizione di 2 persone
    € 400 nel caso di iscrizione di 3 persone
    € 500 nel caso di iscrizione di 4 persone
    € 100/persona per 5 o più iscrizioni

    - Per i non associati a Netval:
    € 250 + IVA per persona
    € 420 +IVA nel caso di iscrizione di 2 persone
    € 560 +IVA nel caso di iscrizione di 3 persone
    € 700 +IVA nel caso di iscrizione di 4 persone
    € 140 +IVA/persona per 5 o più iscrizioni

    L'iscrizione e partecipazione ad un Webinar Netval consente la possibilità di aderire gratuitamente a due webinar successivi, a scelta tra quelli proposti nel piano formativo 2021,  che potranno essere segnalati a segreteria@netval.it.

     

    Iscrizioni

    Per iscriversi compilare la relativa scheda di adesione.

    Ricevuta l'iscrizione, la Segreteria Netval provvederà ad inviarvi il link a Microsoft Teams per il collegamento.

    Si ricorda che il form di iscrizione una volta compilato e inviato alla Segreteria Netval, costituirà un impegno al pagamento della quota di partecipazione al corso indicato.

     

  • Webinar "Innovazione e trasferimento tecnologico: dialogo sul Vietnam" 22 aprile 2021

    Iscrizioni


    La partecipazione e' gratuita previa iscrizione obbligatoria compilando la scheda di adesione.

    Ricevuta l'iscrizione, la Segreteria Netval provvederà ad inviarvi il link a Microsoft Teams per il collegamento il giorno precedente il seminario.

  • Corso "I programmi per elaboratore come prodotto di ricerca: tutela della proprietà intellettuale e trasferimento tecnologico", 4-11-18 maggio ore 9.30

    I programmi per elaboratore costituiscono sempre più spesso il risultato di attività di ricerca o una sua importante componente. La corretta considerazione dei relativi profili di proprietà intellettuale, sin dal momento della progettazione dell’attività, rappresenta il presupposto per garantire la piena utilizzabilità e valorizzazione del software in sede di trasferimento tecnologico, senza compromettere le esigenze di divulgazione dei risultati della ricerca o interferire negativamente sulle successive attività dei ricercatori. Il corso affronterà, con approccio pratico, il tema dei diritti sul software quale prodotto di attività di ricerca nelle sue diverse fasi, dalla creazione alla valorizzazione, soffermandosi sui profili di maggiore rilevanza per una loro corretta gestione.

    - Per i soci Netval:
    € 200 nel caso di iscrizione di 1 persona
    € 360 nel caso di iscrizione di 2 persone
    € 480 nel caso di iscrizione di 3 persone
    € 560 nel caso di iscrizione di 4 persone
    € 120/persona per 5 o più iscrizioni

    - Per i non associati a Netval:
    € 280 + IVA per persona
    € 500 +IVA nel caso di iscrizione di 2 persone
    € 670 +IVA nel caso di iscrizione di 3 persone 
    € 780 +IVA nel caso di iscrizione di 4 persone
    € 170 +IVA/persona per 5 o più iscrizioni

     

    N.B. Il presente webinar non appartiene al programma di formazione Wednesday Webinar, pertanto non è da includersi tra quelli a scelta.

     

    Iscrizioni

    Per iscriversi compilare la relativa scheda di adesione.

    Ricevuta l'iscrizione, la Segreteria Netval provvederà ad inviarvi il link a Microsoft Teams per il collegamento.

    Si ricorda che il form di iscrizione una volta compilato e inviato alla Segreteria Netval, costituirà un impegno al pagamento della quota di partecipazione al corso indicato.

  • Definiamo la terza missione, corso CRUI-Netval-CODAU, 3-4-7-8 giugno 2021

    Il tema del trasferimento tecnologico è ormai evoluto in un concetto più ampio di terza missione,stabilmente oggetto di azioni e politiche, nonché di attività quotidiana e progettualità nelle università enegli Enti Pubblici di Ricerca italiani ma non ancora definita pienamente e compiutamente.
    Tra i molti interventi che sono necessari per colmare il gap rimanente, figura la formazione. Occorreinfatti maggiore impegno per aggiornare le competenze ed allineare i comportamenti operativi didocenti, personale tecnico-amministrativo, policy makers, ecc. A tale proposito, considerandolo comeparte dei propri compiti statutari, Fondazione CRUI, Netval e CODAU hanno deciso di offrire ilpresente percorsoformativo destinato ai Delegati del Rettore e ai responsabili amministrativi egestionali, figure chiave nei dipartimenti universitari, e ai dirigenti e funzionari negli enti pubblici diricerca.
    È infatti crucialeche nella specificità delle loro competenze e ruoli, nonché nell’ambito di unaauspicabile creatività ed originalità operativa, i segretari amministrativi dispongano dello stato
    dell’arte delle conoscenze sui temi del trasferimento tecnologico e della terza missione.
    Obiettivi del presentepercorso formativo sono, quindi, quellidi aggiornare i partecipanti sui perchédella terza missione,sull’interpretazione di nuovi modelli organizzativi, attività e serviziad una pluralitàdi utenti sempre più diversificata ed integrate, ma anche sul come affrontare questioni di breve,medioe lungo termine relativia strumenti e buone pratichederivanti dalle prime sperimentazioni. L’approccioformativo sarà mirato ad ottenereun giusto mix tra didatticafrontale, al fine di fornireconoscenze edinformazioni specifiche, e didattica di tipo più partecipativo, al fine di garantire la condivisione delleesperienze professionali dei partecipanti. Verrà frequentemente fatto riferimento a casi concreti, sia inItalia che all’estero.

    Destinatari del percorso formativo sono le nuove figure di Delegati del Rettore nei vari ambiti toccatidalla Terza Missione, le nuove figure professionali Tecnico-Amministrative gestionali che hanno laresponsabilità di dipartimenti universitari o di strutture equivalenti negli enti pubblici di ricerca.
    È comunque aperta la partecipazione anche ad altre persone che lavorano nella strutturaamministrativa di università ed enti pubblici di ricerca.
     

  • Corso IRCCS "Il trasferimento tecnologico nell’ambito della ricerca biomedica" - 10,17 e 22 giugno

    Il corso è stato ideato per tutte le figure professionali che operano, o si accingono ad operare, nell’ambito del trasferimento tecnologico (Technology Transfer Officer – TTO) e che desiderino approfondire le proprie conoscenze. Il corso, attraverso un programma che prevede elementi basilari del TT ma anche elementi avanzati, si propone di compiere un percorso attraverso i processi fondamentali del trasferimento tecnologico: dalla tutela della proprietà intellettuale (individuazione e valutazione di una invenzione biomedica, brevettazione di prodotti biotecnologici, dispositivi medicali, accordi di riservatezza, ecc.) alla sua valorizzazione (ricerca di partner industriali, marketing, ricerca di investitori fino ad affrontare la creazione di spin-off). Il ciclo formativo di nove ore verrà realizzato attraverso una metodologia mista con didattica frontale, discussione di casi pratici e la presentazione di alcune testimonianze internazionali.

    Materiale didattico

    Il materiale didattico utilizzato durante il corso verrà successivamente reso disponibile ai partecipanti in questa sezione download

     

    Iscrizioni

    Il corso è rivolto al personale che si occupa di trasferimento tecnologico negli Uffici preposti presso gli IRCCS. La partecipazione è gratuita.

    La registrazione è obbligatoria. 

    Per registrarsi al corso è necessario compilare il form al link: https://zfrmz.eu/cyF8tGB1Eqhu8nkCfOib

  • We-We "La gestione congiunta della proprietà intellettuale: best practices e modalità contrattuali", 23 giugno ore 15.00

    - Per i soci Netval:
    € 180 nel caso di iscrizione di 1 persona
    € 300 nel caso di iscrizione di 2 persone
    € 400 nel caso di iscrizione di 3 persone
    € 500 nel caso di iscrizione di 4 persone
    € 100/persona per 5 o più iscrizioni

    - Per i non associati a Netval:
    € 250 + IVA per persona
    € 420 +IVA nel caso di iscrizione di 2 persone
    € 560 +IVA nel caso di iscrizione di 3 persone
    € 700 +IVA nel caso di iscrizione di 4 persone
    € 140 +IVA/persona per 5 o più iscrizioni

    L'iscrizione e partecipazione ad un Webinar Netval consente la possibilità di aderire gratuitamente a due webinar successivi, a scelta tra quelli proposti nel piano formativo 2021,  che potranno essere segnalati a segreteria@netval.it.

     

    Iscrizioni

    Per iscriversi compilare la relativa scheda di adesione.

    Ricevuta l'iscrizione, la Segreteria Netval provvederà ad inviarvi il link a Microsoft Teams per il collegamento.

    Si ricorda che il form di iscrizione una volta compilato e inviato alla Segreteria Netval, costituirà un impegno al pagamento della quota di partecipazione al corso indicato.

     

  • We-We "I contratti di investimento in start up (la contrattualistica utilizzata nell'ambito del venture capital per avviare un investimento)", 14 luglio ore 15.00

    - Per i soci Netval:
    € 180 nel caso di iscrizione di 1 persona
    € 300 nel caso di iscrizione di 2 persone
    € 400 nel caso di iscrizione di 3 persone
    € 500 nel caso di iscrizione di 4 persone
    € 100/persona per 5 o più iscrizioni

    - Per i non associati a Netval:
    € 250 + IVA per persona
    € 420 +IVA nel caso di iscrizione di 2 persone
    € 560 +IVA nel caso di iscrizione di 3 persone
    € 700 +IVA nel caso di iscrizione di 4 persone
    € 140 +IVA/persona per 5 o più iscrizioni

    L'iscrizione e partecipazione ad un Webinar Netval consente la possibilità di aderire gratuitamente a due webinar successivi, a scelta tra quelli proposti nel piano formativo 2021,  che potranno essere segnalati a segreteria@netval.it.

     

    Iscrizioni

    Per iscriversi compilare la relativa scheda di adesione.

    La Segreteria Netval provvederà ad inviarvi il link a Microsoft Teams per il collegamento il giorno prima dell'evento. Si prega di verificare la ricezione dell'email anche nella casella dello SPAM.

    Si ricorda che il form di iscrizione una volta compilato e inviato alla Segreteria Netval, costituirà un impegno al pagamento della quota di partecipazione al corso indicato.

     

  • SUMMER SCHOOL NETVAL “La rinascita del Trasferimento Tecnologico: cosa ha funzionato e cosa può funzionare meglio nel futuro”

    Scarica qui il programma

     

    Lunedì 13 settembre

    13.45 - Aperitivo di benvenuto presso la Domus Pacis…aspettando la Summer School
    14.30 - Introduzione alla Summer School: Giuseppe Conti (Netval e IUSS Pavia) e Andrea Piccaluga (Netval e SSSA Pisa)
    -   Saluti di Cristina Messa (Ministro MUR)

    15.00 - Prima sessione: Politiche e strategie per il TT – coordina Riccardo Pietrabissa (Rettore IUSS Pavia)
    -Il documento «ReStart Netval» e il progetto «Netval 2.0» – (Cristina Battaglia, Netval e CNR)
    -La prospettiva del TT nella sanità – (Giselda Scalera, Direzione Generale Ricerca e Innovazione in Sanità, Ministero della Salute)
    -Il PNR e il PNRR - (Nicoletta Amodio, Confindustria)

    16.30 - Seconda sessione: Strumenti per il TT – coordina Stefano Cocchieri (Netvaliano)
    -Il ruolo di Invitalia per il TT – (Luigi Gallo, Invitalia)
    -Gli interventi delle fondazioni bancarie per il TT – (Federico Delfino, Rettore Università di Genova e Presidente Commissione Ricerca ACRI)
    -Il TT in Italia visto dal Fondo Europeo per gli Investimenti – (Andrea Marcello, European Investment Fund)
    -Il ruolo di CDP VC nel trasferimento tecnologico attraverso il Fondo Technology Transfer (Claudia Pingue, CDP) (via web)

    18.30 - Nomination di un nuovo Netvaliano

    18.40 - Conclusione dei lavori

    20.00 - Cena in albergo e visita informale ad Assisi o Santa Maria degli Angeli

    ***************************

    Martedì 14 settembre

    9.00 - Terza sessione: Iniziative nazionali per il KT – coordina Massimiliano Granieri (Netval e Università di Brescia)
    -I nuovi progetti NETVAL KS2.0  – (Shiva Loccisano, Netval e Politecnico di Torino)
    -Le iniziative dell’UIBM-MISE per il KT – (Francesco Morgia, UIBM-MISE)

    10.00 - Coffee break

    10.30 - Quarta sessione: International initiatives for KT - chaired by Alberto Di Minin (SSSA e Netval)
    -JRC’s initiatives for KT at European level – (Giancarlo Caratti, JRC) (via web)
    -The role of ASTP in Europe – (Cecile Cavalade, ASTP) (via web)
    -EPO’s initiatives for KT – (Enrico Luzzatto, EPO) (via web)
    -From KT to impact: measurement and data collection in Europe – (Alison Campbell) (via web)
    -The French experience in KT – (Christophe Haunold, University of Luxembourg) (via web)
    -KT in the UK: recent evolutions – Tom Hockaday (via web)

    13.15 - Pranzo

    Quinta sessione: generare, misurare e rappresentare l’impatto
    15.00 - I primi risultati del rapporto Netval - a cura di Netval


    15.30 - Esperienze dei soci (sessione animata da Shiva Loccisano, Politecnico di Torino e Netval)
    •GSSI - (Alessandro Pajewski)
    •Università di Padova - (Andrea Berti)

    •Università del Molise - (Michele Modina)

    •Università di Udine - (Monica Anese)

    •INFN – (Mariangela Cestelli)

    •Università di Bologna - (Francesca Farnararo)

    •Policlinico di Milano – (Margherita Chierici)

    17.30 - Il fenomeno della co-titolarità nei brevetti dei soci Netval - (Roberta Rullo e Loris Caruana, Questel)

    18.00 - Conclusione dei lavori

    20.00 Cena sociale in albergo e visita informale ad Assisi

    ***************************

    Mercoledì 15 settembre

    9.00 - Sesta sessione: Il ruolo della ricerca pubblica e del KT per lo sviluppo economico e sociale – coordina Andrea Piccaluga (Netval e Scuola Superiore Sant’Anna)
    -Claudio Pettinari, Rettore Università di Camerino
    -Maurizio Oliviero, Rettore Università di Perugia
    -Gian Luca Gregori, Rettore Politecnica delle Marche
    -Francesco Adornato, Rettore Università di Macerata
    -Giorgio Calcagnini, Rettore Università di Urbino
    Interverrà via web anche Laura Ramaciotti, Rettrice Università di Ferrara.

    10.30 - Coffee break

    11.00 - Settima sessione: Il ruolo del KT e di Netval per la ricerca e lo sviluppo economico
    -Il Consiglio Direttivo racconta …
    -Il Consiglio Direttivo ascolta …

    13.00 - Conclusione dei lavori e pranzo

     

     

    L’edizione 2021 si svolgerà ad Assisi, presso l’Hotel Domus Pacis (https://www.domuspacis.it/).

    La struttura, selezionata da Netval, ci permetterà di svolgere tutte le attività al suo interno - pernottamento e convegno - con una certa flessibilità e a costi contenuti.

    Sarà una Summer School in ripartenza e, nel rispetto delle regole di prevenzione COVID, l’evento si terrà a numero chiuso.
     

    ALLOGGIO - Domus Pacis Assisi - Costo alloggio riservato a Netval
    Tariffe p/camera – p/notte con trattamento di mezza pensione:
    §  Camera Singola  € 57,00
    Indicazioni sulla modalità di prenotazione dell’alloggio verranno fornite ai partecipanti a chiusura del periodo di iscrizione.

    Non sarà previsto il servizio di transfer. Ogni partecipante dovrà provvedere a raggiungere la sede dell’evento in autonomia.

    La quota di iscrizione è pari a:

    € 300 per i soci ordinari
    € 350 per i soci aggregati
    € 550+IVA (se applicabile) per i non associati.

    La quota comprende: il materiale didattico, i coffee break e le cene

     

    Iscrizioni

    Informazioni importanti:
    -  Le iscrizioni per la partecipazione in presenza sono aperte fino al 14 luglio 2021
    - Verrà garantita la partecipazione di una persona per ciascun socio fino al 14 luglio 2021 (max 100 partecipanti)
    - A seguire, prevarrà l’ordine di ricezione del modulo di iscrizione fino ad esaurimento dei posti disponibili (più soci dallo stesso ente e/o non soci).


    Per iscriversi compilare la relativa scheda di adesione.

    La quota di partecipazione dovrà essere corrisposta tramite bonifico bancario a Netval secondo le indicazioni della Segreteria.
    Si ricorda che il form di iscrizione una volta compilato e inviato alla Segreteria Netval, costituirà un impegno al pagamento della quota di partecipazione al corso indicato.
    Sarà possibile recedere fino a 20 giorni prima dell'inizio del corso: in tale caso è necessario inviare comunicazione scritta di recesso alla Segreteria Netval. Successivamente a tale scadenza, resterà l'obbligo di pagamento ma sarà possibile farsi sostituire da un collega afferente allo stesso ente.

  • We-We "Student entrepreneurship (Contamination Lab, Fab Lab, spazi di coworking)", 6 ottobre ore 15.00

    - Per i soci Netval:
    € 180 nel caso di iscrizione di 1 persona
    € 300 nel caso di iscrizione di 2 persone
    € 400 nel caso di iscrizione di 3 persone
    € 500 nel caso di iscrizione di 4 persone
    € 100/persona per 5 o più iscrizioni

    - Per i non associati a Netval:
    € 250 + IVA per persona
    € 420 +IVA nel caso di iscrizione di 2 persone
    € 560 +IVA nel caso di iscrizione di 3 persone
    € 700 +IVA nel caso di iscrizione di 4 persone
    € 140 +IVA/persona per 5 o più iscrizioni

    L'iscrizione e partecipazione ad un Webinar Netval consente la possibilità di aderire gratuitamente a due webinar successivi, a scelta tra quelli proposti nel piano formativo 2021,  che potranno essere segnalati a segreteria@netval.it.

     

    Iscrizioni

    Per iscriversi compilare la relativa scheda di adesione.

    La Segreteria Netval provvederà ad inviarvi il link a Microsoft Teams per il collegamento il giorno prima dell'evento. Si prega di verificare la ricezione dell'email anche nella casella dello SPAM.

    Si ricorda che il form di iscrizione una volta compilato e inviato alla Segreteria Netval, costituirà un impegno al pagamento della quota di partecipazione al corso indicato.

     

  • Definiamo la terza missione, corso CRUI-Netval-CODAU, 14-15-18-19 ottobre 2021

    Il tema del trasferimento tecnologico è ormai evoluto in un concetto più ampio di terza missione,stabilmente oggetto di azioni e politiche, nonché di attività quotidiana e progettualità nelle università enegli Enti Pubblici di Ricerca italiani ma non ancora definita pienamente e compiutamente.
    Tra i molti interventi che sono necessari per colmare il gap rimanente, figura la formazione. Occorreinfatti maggiore impegno per aggiornare le competenze ed allineare i comportamenti operativi didocenti, personale tecnico-amministrativo, policy makers, ecc. A tale proposito, considerandolo comeparte dei propri compiti statutari, Fondazione CRUI, Netval e CODAU hanno deciso di offrire ilpresente percorsoformativo destinato ai Delegati del Rettore e ai responsabili amministrativi egestionali, figure chiave nei dipartimenti universitari, e ai dirigenti e funzionari negli enti pubblici diricerca.
    È infatti crucialeche nella specificità delle loro competenze e ruoli, nonché nell’ambito di unaauspicabile creatività ed originalità operativa, i segretari amministrativi dispongano dello stato
    dell’arte delle conoscenze sui temi del trasferimento tecnologico e della terza missione.
    Obiettivi del presentepercorso formativo sono, quindi, quellidi aggiornare i partecipanti sui perchédella terza missione,sull’interpretazione di nuovi modelli organizzativi, attività e serviziad una pluralitàdi utenti sempre più diversificata ed integrate, ma anche sul come affrontare questioni di breve,medioe lungo termine relativia strumenti e buone pratichederivanti dalle prime sperimentazioni. L’approccioformativo sarà mirato ad ottenereun giusto mix tra didatticafrontale, al fine di fornireconoscenze edinformazioni specifiche, e didattica di tipo più partecipativo, al fine di garantire la condivisione delleesperienze professionali dei partecipanti. Verrà frequentemente fatto riferimento a casi concreti, sia inItalia che all’estero.

    Destinatari del percorso formativo sono le nuove figure di Delegati del Rettore nei vari ambiti toccatidalla Terza Missione, le nuove figure professionali Tecnico-Amministrative gestionali che hanno laresponsabilità di dipartimenti universitari o di strutture equivalenti negli enti pubblici di ricerca.
    È comunque aperta la partecipazione anche ad altre persone che lavorano nella strutturaamministrativa di università ed enti pubblici di ricerca.

  • We-We "Material Transfer Agreement (MTA) di campioni biologici di origine umana e dei dati ad essi associati", 10 novembre ore 15.00

    - Per i soci Netval:
    € 180 nel caso di iscrizione di 1 persona
    € 300 nel caso di iscrizione di 2 persone
    € 400 nel caso di iscrizione di 3 persone
    € 500 nel caso di iscrizione di 4 persone
    € 100/persona per 5 o più iscrizioni

    - Per i non associati a Netval:
    € 250 + IVA per persona
    € 420 +IVA nel caso di iscrizione di 2 persone
    € 560 +IVA nel caso di iscrizione di 3 persone
    € 700 +IVA nel caso di iscrizione di 4 persone
    € 140 +IVA/persona per 5 o più iscrizioni

    L'iscrizione e partecipazione ad un Webinar Netval consente la possibilità di aderire gratuitamente a due webinar successivi, a scelta tra quelli proposti nel piano formativo 2021,  che potranno essere segnalati a segreteria@netval.it.

     

    Iscrizioni

    Per iscriversi compilare la relativa scheda di adesione.

    La Segreteria Netval provvederà ad inviarvi il link a Microsoft Teams per il collegamento il giorno prima dell'evento. Si prega di verificare la ricezione dell'email anche nella casella dello SPAM.

    Si ricorda che il form di iscrizione una volta compilato e inviato alla Segreteria Netval, costituirà un impegno al pagamento della quota di partecipazione al corso indicato.

     

  • We-We "Trasferimento Tecnologico e terza missione nel settore delle Scienze umane e sociali (SSH) e innovazione sociale", 24 novembre ore 15.00

    - Per i soci Netval:
    € 180 nel caso di iscrizione di 1 persona
    € 300 nel caso di iscrizione di 2 persone
    € 400 nel caso di iscrizione di 3 persone
    € 500 nel caso di iscrizione di 4 persone
    € 100/persona per 5 o più iscrizioni

    - Per i non associati a Netval:
    € 250 + IVA per persona
    € 420 +IVA nel caso di iscrizione di 2 persone
    € 560 +IVA nel caso di iscrizione di 3 persone
    € 700 +IVA nel caso di iscrizione di 4 persone
    € 140 +IVA/persona per 5 o più iscrizioni

    L'iscrizione e partecipazione ad un Webinar Netval consente la possibilità di aderire gratuitamente a due webinar successivi, a scelta tra quelli proposti nel piano formativo 2021,  che potranno essere segnalati a segreteria@netval.it.

     

    Iscrizioni

    Per iscriversi compilare la relativa scheda di adesione.

    La Segreteria Netval provvederà ad inviarvi il link a Microsoft Teams per il collegamento il giorno prima dell'evento. Si prega di verificare la ricezione dell'email anche nella casella dello SPAM.

    Si ricorda che il form di iscrizione una volta compilato e inviato alla Segreteria Netval, costituirà un impegno al pagamento della quota di partecipazione al corso indicato.

     

  • We-We "Come gestire gli aspetti fiscali degli asset immateriali: ammortamento, compensi per gli inventori", 16 dicembre ore 15.00

    Scarica qui la locandina

    - Per i soci Netval:
    € 180 nel caso di iscrizione di 1 persona
    € 300 nel caso di iscrizione di 2 persone
    € 400 nel caso di iscrizione di 3 persone
    € 500 nel caso di iscrizione di 4 persone
    € 100/persona per 5 o più iscrizioni

    - Per i non associati a Netval:
    € 250 + IVA per persona
    € 420 +IVA nel caso di iscrizione di 2 persone
    € 560 +IVA nel caso di iscrizione di 3 persone
    € 700 +IVA nel caso di iscrizione di 4 persone
    € 140 +IVA/persona per 5 o più iscrizioni

    L'iscrizione e partecipazione ad un Webinar Netval consente la possibilità di aderire gratuitamente a due webinar successivi, a scelta tra quelli proposti nel piano formativo 2021,  che potranno essere segnalati a segreteria@netval.it.

     

    Iscrizioni

    Per iscriversi compilare la relativa scheda di adesione.

    La Segreteria Netval provvederà ad inviarvi il link a Microsoft Teams per il collegamento il giorno prima dell'evento. Si prega di verificare la ricezione dell'email anche nella casella dello SPAM.

    Si ricorda che il form di iscrizione una volta compilato e inviato alla Segreteria Netval, costituirà un impegno al pagamento della quota di partecipazione al corso indicato.