“Definiamo la Terza Missione”: il corso CRUI–CODAU di Netval ritorna in presenza. In programma il prossimo 3 e 4 novembre alla Fondazione CRUI di Roma.
Terza Missione è il concetto più ampio in cui viene sempre più inglobato il Trasferimento Tecnologico e le sue evoluzioni. Con l’impatto del PNRR e con la presa in oggetto da parte di azioni e politiche, il Technology Transfer sta attraversando una fase delicata quanto determinante per le prospettive future del settore quanto della Ricerca.
Ormai stretti in un sodalizio professionale e umano Netval, Fondazione CRUI e CODAU si sono interrogati su cosa sia necessario focalizzare l’attenzione dei professionisti della Terza Missione per colmare il gap di piena definizione della stessa. E la risposta è stata proprio l’oggetto del focus: i professionisti. Dunque, la formazione.
Obiettivo del corso è infatti quello di aggiornare competenze e comportamenti operativi sulla Terza Missione di docenti, personale tecnico-amministrativo e tutti quegli attori che operano negli UTT di università, IRCCS ed Enti di Ricerca Pubblica. “Definiamo la Terza Missione si rivolge pertanto a Delegati del Rettore, responsabili amministrativi e gestionali ma anche tutte quelle figure cruciali nei dipartimenti universitari e negli enti pubblici di ricerca.
Aggiornamento sulla Terza Missione e implementazione e supporto organizzativo e gestionale sui nuovi modelli organizzativi: questi i due macro-temi del corso che verranno affrontati sia con lezioni frontali ma anche con momenti di confronto e lavoro su case studies concreti dal panorama TT italiano.
“Definiamo la Terza Missione” – Informazioni:
Il corso si terrà il 3-4 novembre @ Fondazione CRUI – Piazza Rondanini, 28 Roma.
Il corso rilascia un attestato di partecipazione e si prende carico di fornire il materiale didattico a tutti i partecipanti in formato digitale.
Maggiori informazioni e scaricare la brochure del corso: “Definiamo la Terza Missione”.