Assemblea
L’Assemblea è costituita da tutti gli associati (ordinari e aggregati) nella persona del loro legale rappresentante o del loro delegato. Essa rappresenta l’universalità degli associati. L’assemblea è soprasseduta da Presidente e Vicepresidente.
Presidente
Il Presidente ed il Vicepresidente di Netval sono nominati dall’Assemblea tra i membri del Consiglio Direttivo per un periodo di tre anni, rinnovabili una sola volta per un identico periodo di tempo.
Per quanto concerne il triennio 2023-2025 è stato riconfermato come Presidente l’Ing. Giuseppe Conti (IUSS Pavia) e nominata come Vicepresidente la Prof.ssa Maria Chiara Di Guardo (Università degli Studi di Cagliari).
Mail: presidenza@netval.it
Consiglio Direttivo
Il Consiglio Direttivo (triennio 2023-2025) è composto da nove membri, compreso il Presidente e la Vicepresidente, designati dall’Assemblea tra le persone candidate dagli associati ordinari di Netval. Il Consiglio Direttivo è presieduto dal Presidente e ha carica per un periodo di tre anni.
Nessuno dei componenti eletti negli organi di governo percepisce compensi o gettoni di presenza.
Revisore dei Conti
Revisore dei conti per il triennio 2023-2025 è la Dott.ssa Gesualda La Porta
Daniela Traiani
Segretario Generale di Netval è Daniela Traiani, che nell’ambito delle attività dell’Associazione si occupa del coordinamento con il Presidente, il Consiglio Direttivo e l’Assemblea dei Soci, l’organizzazione e coordinamento delle attività di formazione e dei gruppi di lavoro, monitoraggio dei progetti, gestione delle attività amministrative e finanziarie. Laureata in Economia e Finanza Internazionale nel 2011 presso l’Università di Milano, nello stesso anno entra a far parte dell’organico di Netval; nel 2013 consegue il Master in Open Innovation and Knowledge Transfer presso il MIP – Politecnico di Milano.
Claudia Daniele
Dal 2016 lavora nella segreteria di Netval anche Claudia Daniele. Laureata in Sociologia presso l’Università di Pisa, si occupa in seguito di trasferimento tecnologico nelle università italiane ed europee, curando l’elaborazione statistica della survey annuale Netval, già dal 2011. Dal 2016 si occupa di implementazione delle attività di comunicazione di Netval (newsletter, comunicazione ai soci, sito web, social network) e supporto all’organizzazione di attività di formazione e gruppi di lavoro.
Alessandra Pastori
Dal 2020 lavora nella segreteria di Netval anche Alessandra Pastori. Laureata in Economia e Commercio presso l’università Cattolica del Sacro Cuore di Milano si occupa della gestione delle attività amministrative e contabili di Netval.
Camilla Castellani
Referente comunicazione Associazione Netval e progetto Knowledge Share. Dopo la laurea magistrale in Scienze della Musica e dello Spettacolo all'Università degli Studi di Milano, inizia un percorso nel settore della comunicazione e ufficio stampa nel campo dei Beni Culturali e Viaggi e Turismo. A settembre 2022 entra a far parte del Team di Netval.
Shiva Loccisano
Laureato in Biotecnologie industriali e dottorato di ricerca in Business e management presso l'Università di Torino, dal 2007 si occupa di innovazione, trasferimento tecnologico e imprese innovative. Dal 2012 è stato responsabile del trasferimento tecnologico al Politecnico di Torino e dal 2022 è Amministratore Unico di Behold, la holding che gestisce le partecipazioni nelle società Spin-off dell'Università di Bologna. È anche consigliere di amministrazione in diversi Spin-off e in Almacube - l'incubatore e hub dell'innovazione dell'Università di Bologna e di Confindustria Emilia Area Centro. Collabora con Netval in qualità di Senior Project Manager sul progetto.
Federico Novembrini
Nel 2018 è entrato a far parte del team di Netval anche Federico Novembrini, laureato in Ingegneria Gestionale presso il Politecnico di Torino; è attualmente project manager del progetto Knowledge-Share.
Anna Giulia Sanarico
Dottore in Biochimica e Biologia Cellulare presso l’Università di Roma Tor Vergata, consegue successivamente un Master in Healthcare Management presso SDA Bocconi. Sviluppa esperienze in consulenza, presso Deloitte, per il settore Healthcare & Innovation, ed in seguito nel mondo VC, presso CDP Venture Capital. Anna si unisce al team nel dicembre 2022, a supporto dello sviluppo della piattaforma Knowledge Share.
Gloria Padmaperuma
Nell’aprile del 2020 Federico è stato affiancato nella sua attività di project manager da Gloria Padmaperuma, dottore in Ingegneria chimica e biotecnologica presso l’Università di Sheffield.
Vincenzo Gallo
Biotecnologo medico con una forte passione per l'innovazione in ambito Life Sciences e Healthcare. 2 anni di esperienza nel settore bio-pharma attraverso R & S, Manufacturing e Regulatory Affairs.