La proprietà intellettuale nel software e nelle biotecnologie, Torino

Eventi
La proprietà intellettuale nel software e nelle biotecnologie, Torino

OBIETTIVI E DESTINATARI

Il tema della valorizzazione della ricerca pubblica ha raggiunto un significativo livello di attenzione. Allo stesso tempo ampi spazi di miglioramento rimangono aperti sia dal punto di vista dei modelli teorici e delle strategie, sia dal punto di vista delle modalità operative e gestionali e della specializzazione.

Su questi temi, infatti, continua ad esserci un confronto significativo a livello internazionale e la sperimentazione di diversi modelli e approcci.
Il percorso è rivolto ai soggetti operanti nelle pubbliche amministrazioni interessati ai sistemi della ricerca e dell’innovazione e, in particolare, ai ricercatori, al personale tecnico-amministrativo e ai manager delle aree ricerca e trasferimento tecnologico delle università e degli EPR.

In questo modulo avanzato vengono affrontate le tematiche legate alla protezione e alla valorizzazione della proprietà intellettuale in due ambiti che presentano significative peculiarità quali il software e le biotecnologie. Il corso presenterà le più rilevanti evoluzioni sulla gestione delle tecnologie di questi ambiti e le più recenti modifiche normative.

Questo evento è passato,
trova un altro evento a cui partecipare

Tutti gli venti