Il 28 settembre 2022, dalle ore 9:30, sarà il giorno del webinar: “I nuovi bandi UTT e POC 2022 a valere sul fondo PNRR: giornata di presentazione e condivisione delle due misure MISE-UIBM”.
In occasione della presentazione dei nuovi bandi 2022 UTT e PoC MISE-UIBM, il webinar sarà momento di discussione e confronto sugli elementi di continuità e novità tra i bandi UTT e POC 2020 e quelli del 2022. In particolare ci si focalizzerà – in un primo momento – sul finanziamento di progetti di potenziamento e capacity building degli Uffici di Trasferimento Tecnologico (UTT) delle Università, EPR e IRCCS italiani da parte del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza nel Bando 2022. Parte della mattinata sarà poi incentrata sul monitoraggio del bando UTT per comprendere analogie, differenze e possibili nuovi scenari presenti nel Bando PoC 2022 del PNRR.
Al webinar sarà presente, tra le altre figure di spicco nel panorama del TT, anche Giuseppe Conti – Presidente Netval e Direttore Generale IUSS Pavia.
Tra gli elementi del secondo bando UTT è stata inerita adesione alla piattaforma Knowledge Share, uno degli elementi distintivi rispetto al primo bando UTT e presente tra i dati del report sul secondo bando pubblicato da MISE-UIBM (consultabile qui).
Punto di contatto tra Istituzione e Impresa, Knowledge Share si pone come teatro di connessioni e network della proprietà industriale in ambito di ricerca pubblica. Tutti i partecipanti al bando UTT caricheranno tutti i loro brevetti, sostenuti grazie al finanziamento del PNRR, agli oltre 1300 già presenti sulla piattaforma Knowledge Share.
Inoltre, grazie anche al finanziamento di risorse del PNRR, Knowledge Share sta implementando nuove attività di sviluppo, tra cui: il miglioramento dell’infrastruttura IT, l’aumento del network con informazioni riguardanti spin-off accademici e la massimizzazione della visibilità di KS con strategie di social media e digital marketing insieme con eventi digitali e in presenza.
Il webinar del 28 settembre ha partecipazione gratuita ma è necessaria la prenotazione qui.