La Prof.ssa Maria Chiara Di Guardo eletta nuova Presidente di Netval durante l'Assemblea dei Soci

Durante l’Assemblea dei Soci Netval, tenutasi il 15 dicembre 2025, è stata deliberata l’elezione della Prof.ssa Maria Chiara Di Guardo alla carica di Presidente dell’Associazione Netval per il triennio 2026–2028.
La Prof.ssa Di Guardo, già Vice-Presidente di Netval nel triennio 2023–2025, è professoressa ordinaria di Organizzazione Aziendale presso l’Università degli Studi di Cagliari. La sua elezione si inserisce in un percorso di continuità e rappresenta al contempo un rinnovato slancio per l’Associazione, che potrà contare su una guida di comprovata esperienza istituzionale e scientifica.
Nel corso della stessa Assemblea è stato inoltre eletto l’Ing. Giuseppe Conti, Presidente uscente di Netval e Direttore Generale dello IUSS di Pavia, alla carica di Vicepresidente, che affiancherà la Prof.ssa Di Guardo nel prossimo triennio, contribuendo a garantire continuità e solidità all’azione dell’Associazione.
Il Consiglio Direttivo per il triennio 2026–2028 sarà composto da:
Prof.ssa Maria Chiara Di Guardo – Università degli Studi di Cagliari (Presidente)
Ing. Giuseppe Conti – IUSS Pavia (Vice-Presidente di Netval)
Dott.ssa Maria Carmela Basile – Consiglio Nazionale delle Ricerche
Dott. Lorenzo De Michieli – Istituto Italiano di Tecnologia
Prof.ssa Eleonora Di Maria – Università degli Studi di Padova
Dott.ssa Francesca Farnararo – Università degli Studi di Firenze
Dott. Andrea Frosini – Toscana Life Sciences
Prof. Massimiliano Granieri – Università degli Studi di Brescia
Ing. Andrea Ravaioli – Alma Mater Studiorum – Università di Bologna
A nome dell’intero staff di Netval e della sua community, rivolgiamo le nostre congratulazioni alla nuova Presidente, ai componenti del Consiglio Direttivo e a quanti proseguiranno il proprio impegno in continuità. Il prossimo triennio si preannuncia come una fase di ulteriore rafforzamento dell’Associazione, di sviluppo del dialogo con gli attori del sistema e di avvio di nuove iniziative a sostegno della valorizzazione della conoscenza e dell’innovazione nel sistema Paese.



