La Prof.ssa Maria Chiara Di Guardo eletta nuova Presidente di Netval durante l'Assemblea dei Soci

La Prof.ssa Maria Chiara Di Guardo eletta nuova Presidente di Netval durante l'Assemblea dei Soci

Durante l’Assemblea dei Soci Netval, tenutasi il 15 dicembre 2025, è stata deliberata l’elezione della Prof.ssa Maria Chiara Di Guardo alla carica di Presidente dell’Associazione Netval per il triennio 2026–2028.

La Prof.ssa Di Guardo, già Vice-Presidente di Netval nel triennio 2023–2025, è professoressa ordinaria di Organizzazione Aziendale presso l’Università degli Studi di Cagliari. La sua elezione si inserisce in un percorso di continuità e rappresenta al contempo un rinnovato slancio per l’Associazione, che potrà contare su una guida di comprovata esperienza istituzionale e scientifica.

Nel corso della stessa Assemblea è stato inoltre eletto l’Ing. Giuseppe Conti, Presidente uscente di Netval e Direttore Generale dello IUSS di Pavia, alla carica di Vicepresidente, che affiancherà la Prof.ssa Di Guardo nel prossimo triennio, contribuendo a garantire continuità e solidità all’azione dell’Associazione.

Il Consiglio Direttivo per il triennio 2026–2028 sarà composto da:

  • Prof.ssa Maria Chiara Di Guardo – Università degli Studi di Cagliari (Presidente)

  • Ing. Giuseppe Conti – IUSS Pavia (Vice-Presidente di Netval)

  • Dott.ssa Maria Carmela Basile – Consiglio Nazionale delle Ricerche

  • Dott. Lorenzo De Michieli – Istituto Italiano di Tecnologia

  • Prof.ssa Eleonora Di Maria – Università degli Studi di Padova

  • Dott.ssa Francesca Farnararo – Università degli Studi di Firenze

  • Dott. Andrea Frosini – Toscana Life Sciences

  • Prof. Massimiliano Granieri – Università degli Studi di Brescia

  • Ing. Andrea Ravaioli – Alma Mater Studiorum – Università di Bologna

A nome dell’intero staff di Netval e della sua community, rivolgiamo le nostre congratulazioni alla nuova Presidente, ai componenti del Consiglio Direttivo e a quanti proseguiranno il proprio impegno in continuità. Il prossimo triennio si preannuncia come una fase di ulteriore rafforzamento dell’Associazione, di sviluppo del dialogo con gli attori del sistema e di avvio di nuove iniziative a sostegno della valorizzazione della conoscenza e dell’innovazione nel sistema Paese.