Netval partecipa al "Corporate Entrepreneurship - Edizione 2024"

Netval ha preso parte all'edizione 2024 dell'evento targato Gellify, "Corporate Entrepreneurship | Mastering Technology Transfer: an Entrepreneurial Approach to Corporate Innovation".
Al centro dell'evento e di tutti gli interventi, il legame fondamentale tra Corporate Entrepreneurship e Technology Transfer.
Il focus dell’evento è stato articolato su tre ambiti chiave del Technology Transfer:
Colmare il gap tra la ricerca e l'impresa, ragionando su modelli di validazione appropriati e strategie che allineano gli obiettivi di ricerca con i bisogni delle imprese.
Creare sinergie strategiche tra startup e aziende consolidate per affrontare le sfide culturali e operative, garantendo la scalabilità e l'allineamento delle soluzioni innovative con le strategie aziendali a lungo termine.
Abilitare la contaminazione tra diversi settori industriali, così da poter applicare anche le tecnologie più avanzate in contesti diversi.
Tra gli esperti del settore ospiti all'evento, di fondamentale importanza l'intervento di Giuseppe Conti, Presidente di Netval, che ha posto l'accento sul ruolo di Netval e della piattaforma Knowledge Share nella creazione di un ecosistema fertile per valorizzare l’innovazione e rafforzare il trasferimento tecnologico, e sull'importanza di un approccio basato su una collaborazione coordinata e continuativa.
Scarica il paper Mastering Technology Transfer: An Entrepreneurial Approach to Corporate Innovation contenente le riflessioni emerse durante l'evento: Gellify_PAPER-TECH-TRANSFER_ita